Download PDF by Piero Angela: A cosa serve la politica?

By Piero Angela

ISBN-10: 8852021493

ISBN-13: 9788852021497

Show description

Read Online or Download A cosa serve la politica? PDF

Similar italian books

Additional info for A cosa serve la politica?

Example text

Per un attimo percepii con chiarezza il fatto che era morta, e il mio pianto divenne secco e faticoso. Ma poi mi vidi come uno a cui era appena morta la mamma e di nuovo piansi lacrime sciolte ed abbondanti. Julie mi teneva una mano sulla spalla. Appena me ne accorsi vidi, come attraverso la finestra della cucina, il non commovente quadretto formato da noi due, uno seduto e l’altra in piedi, e per un attimo non fui sicuro quale dei due ero io. Qualcuno più in basso sedeva in lacrime all’estremità delle mie dita.

Quando Sue entrò e Julie le diede la notizia, scoppiarono a piangere tutte e due e si abbracciarono. 39 Tom era ancora fuori da qualche parte. Osservavo le mie sorelle che piangevano, pensavo che sarebbe parso ostile guardare da un’altra parte. Mi sentivo escluso ma non volevo sembrarlo. A un certo punto misi una mano sulla spalla di Sue, come aveva fatto Julie con me, ma nessuna delle due mi badò, non più di quanto mi avrebbero badato due lottatori avvinghiati in un corpo a corpo, così la tolsi.

Feci un passo verso di lei, ma non sopportavo l’idea di toccarla. Corsi fuori dalla stanza, sbattei la porta, girai la chiave e me la misi in tasca. Sul far della sera Tom si addormentò stanco dal piangere, sul divano nel soggiorno. Lo coprimmo con un asciugamano perché nessuno di noi si sentiva di 41 andar su da solo a prendere una coperta. Per il resto della serata restammo lì seduti, senza parlare granché. Una volta o due Sue cominciò a piangere e poi rinunciò, come se fosse uno sforzo troppo grande.

Download PDF sample

A cosa serve la politica? by Piero Angela


by Jason
4.2

Rated 4.32 of 5 – based on 16 votes