Read e-book online Sono fragile, sparo poesia PDF

By Guido Ceronetti

ISBN-10: 8806212281

ISBN-13: 9788806212285

Show description

Read or Download Sono fragile, sparo poesia PDF

Best italian books

Extra info for Sono fragile, sparo poesia

Sample text

Le case di latta e fiele che mi apre il Signore Quando di un tetto mi vuole coprire Le rode una scompisciata rovina; Se dagli Inglesi ti fai svestire Coi Francesi poi devi ripartire2. Mi fa da campana una rosellina Fatta a carminio da un cigno che suona La cornamusa sui binari persi Graffito onesto in lettera onciale Fatto da lemuri lunari molli Che non pizzica il Vaso Naturale. L ’uomo caduto è il mio Raffaele3: Spingo con lui pianole trinco acque amare Dormo a Spitalfields mangio il pesce senza fiele.

DA «COM PASSIONI E DISPERAZIONI» Μ Per essere io m orto all’Assoluto Vivo come un innato parricida Tra gente già di padre nata priva; Per averlo spinto nel vuoto, pendolo Guasto e alla ricarica ostile, Non sono né prem iato né punito; Per aver detto all’inaccessibile Addio da un cortiletto senza luce Vergogna vorrei gridarmi ma resto muto. SONO FRAGILE SPARO POESIA 15 U n cane um anam ente cinocefalo Nel punto più sensibile ai suoni Della casa che vigila viva Dormiva. D a filosofi addestrato Per segnalare angeli non lo sveglia uomo.

Chi fu che emerse dal grande mare? SONO FRAGILE SPARO POESIA Subito è la voragine di pena Vai tronco ai fulmini del dolore La dolcezza ti vide appena DA «COM PASSIONI E DISPERAZIONI». FRAM M ENTI Il grande e il piccolo Uomo di Dolori Sono lui sempre, l ’Uomo di Dolore1 E le donne lo incarnano, m alate rose Coi loro corpi difettosi nudi, Sbocchi di lontani belati, Alberelli da grido sanguinosi Da Suggerìmenti dell’emozione Beatrice Hi anca Reni mi vide il boia nera 11cataletto rossa infine tersa I n M ontorio la pietra in cui si estenua Una luce restante di troncata.

Download PDF sample

Sono fragile, sparo poesia by Guido Ceronetti


by Joseph
4.5

Rated 4.61 of 5 – based on 43 votes